Allevamento

Lo scopo dell'Allevamento dei cani di razza è migliorare la morfologia, l'utilità  caratteriale e la duttilità al lavoro per cui si prefigge la razza stessa.
L'allevatore professionista si prefigge lo scopo di ottenere da ogni singola cucciolata il meglio che possono dare i genitori, grazie soprattutto dall'esperienza da lui acquisita negli anni.

Fero

I cuccioli per essere consegnati al futuro proprietario, devono essere vaccinati, tatuati e soprattutto come da regolamento E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) non devono essere allontanati dalla madre non prima dei 60 gg. dalla nascita, per permettere all'E.N.C.I. stesa, il controllo dell'integrità sulla razza allevata.
Il Certificato Iscrizioni al Libro Origini Italiane - L.O.I. ( Petigree ), rilasciato dall'E.N.C.I., riconosciuto dalla F.C.I. (Federazione Cinofilia Internazionale) è un documento ufficiale che certifica la genealogia del cane.


Addestramento


Riporto

Palizzata

Salto

Saltp Cerchio

Cani seduti
     

L'addestramento serve per migliorare il rapporto tra il cane e la famiglia, a partire da una semplice educazione fino ad arrivare per gli appassionati ad un'attività sportiva o agonistica.
L'addestramento non deve essere una imposizione nei confronti del cane, ma deve essere una collaborazione tra l'animale e il conducente. Pertanto non deve essere una improvvisazione, ma deve essere un esercizio costante e corretto.
Per chi vuole iniziare a lavorare con il proprio cane, è sempre consigliabile che prenda prima informazioni o consigli da persone che praticano tale attività.
L'addestramento del cane deve essere impostato non solo per le particolari esigenze del compito da svolgere, ma anche in funzione delle caratteristiche caratteriali.
La nostra scuola può dare servizio per la semplice educazione del cane di famiglia, al cane per attività sportive o per esigenze particolari che possono servire a Ditte, Abitazioni private o Difesa Personale.
L'età del cane che noi consigliamo per iniziare l'addestramento è:
7 mesi di età per una semplice educazione;
13 mesi di età per un addestramento completo.
L'età per l'addestramento può variare a seconda della maturità stessa del cane.



Pensione

I box per i cani devono essere della misura adeguata per ogni tipo di cane, salubri, con sufficiente areazione ed illuminazione. Per legge un allevamento deve avere i box in misura non inferiore ai 4 mq. per cane.
L'alimentazione deve essere adeguata alla mole del cane e ai suoi bisogni fisiologici.

Box           Box

Il nostro allevamento, con gestione familiare, si è sempre preoccupato di sistemare in modo adeguato ogni singolo cane, a seconda del carattere, delle abitudini e delle sue esigenze.
Si può richiedere un'alimentazione particolare per il proprio cane, sia per esigenze sanitarie o abitudini.
E' gradita la prenotazione.





  1. Riconosciuto dalla F.C.I.

    Socio Allevatore E.N.C.I.

    Aut. Igienico Sanitaria A.S.L.
    (L.R. n.34/93 - Regione Piemonte)

    Strutture a norme A.S.L.
    (D.P.G.R. n.4359/93 - Regione Piemonte)

Allevamento-cani-di-Casa-Ferrero          

Allevamento cani di Casa Ferrero e delle Rebaude

Strada Trinità 47 - 10090 Gassino Torinese (TO) - ITALIA Tel. / Fax. + 39.011.9606947 - Cell. +39.339.5747981

Come trovarci (MAPS)